“Solo!” sbarca a Barcellona
Il gran maestro del quick change arriva al Teatro Victoria di Barcellona
Teatro Victoria, Barcellona
Arturo ti aspetta a partire dal 24 maggio al 9 giugno con numerosissime date nel prestigioso Teatro della altrettanto prestigiosa città spagnola.
Questo spettacolo è un ritorno alle origini, al tempo dell’infanzia, ai ricordi: sul palco spunta da una scatola il modello di una casa, un plastico che ci condurrà nel mondo di Arturo “senza luogo e senza tempo – spiega – abitata solo dei miei personaggi, i miei sogni e le mie sorprese, è un luogo magico dove il sopra diventa sotto e le scale scendono per poi salire”.
Il protagonista è il trasformismo, l’arte che lo ha reso famoso in tutto il mondo e che lo ha fatto rientrare nel Guinnes dei Primati. Ma non ci si limita solo a ciò: non è solo un viaggio nella sua casa dei ricordi, ma nella sua storia artistica costellata da talenti quali le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e novità come la poetica sand painting e il raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, una tecnica innovativa ed immersiva, permette di stupire e coinvolgere gli spettatori nello show.