Dal 1 novembre torna Cabaret – il Musical con Arturo Brachetti
Riparte il tour di Cabaret – Il Musical, con Arturo Brachetti, che ne firma anche la regia insieme a Luciano Cannito.
Lo spettacolo, che toccherà diverse città italiane, è ispirato all’opera teatrale di John Van Druten e basato su un racconto di Christopher Isherwood. Ambientato nella Berlino degli anni ’30, durante l’ascesa del regime nazista, Cabaret racconta una storia di grande intensità in un contesto storico drammatico.
La trama ruota attorno alla figura di Sally Bowles, stella del cabaret “Kit Kat Klub”, e al suo incontro con Cliff Bradshaw, un giovane scrittore americano in cerca d’ispirazione. I frequentatori del club, guidati dal Maestro di Cerimonie (interpretato da Arturo Brachetti), trasportano il pubblico in un mondo fatto di magia e libertà, dove sensualità e divertimento sfidano ogni tipo di pregiudizio, rendendo il Kit Kat Klub un riflesso anticipato della modernità.
La colonna sonora, celebre e riconoscibile, include brani come “Willkommen” e “Cabaret”, e tocca temi importanti come la politica, l’amore e la libertà individuale, in un contesto storico di grande instabilità. Questa nuova versione dello spettacolo porta la firma di Brachetti e Cannito, con le scenografie di Rinaldo Rinaldi, i costumi di Maria Filippi e la direzione musicale di Giovanni Maria Lori. Un team di eccellenza che donerà a questa produzione un tocco distintivo rispetto alle versioni precedenti.
Dal 1 novembre 2024 a Massa, puoi trovare tutte le altre date qui!
Produzione: FDF Entertainment