OFF OFF Arturo – 2017
Quattro amici si riuniscono sul palcoscenico di un teatro per leggere, discutere le più disparate proposte per la creazione di uno spettacolo di varietà musico-letterario
CON ARTURO BRACHETTI, LORENA SENESTRO, GIANCARLO JUDICA CORDIGLIA, SAX NICOSIA
E AL PIANOFORTE DIEGO MINGOLLA
REGIA SVERGOGNATA DI ARTURO BRACHETTI
LUCI E DIREZIONE TECNICA DI ALBERTO GIOLITTI E NICOLÒ BARBONESE
La partecipazione di Arturo Brachetti al progetto culturale del Baretti è ancora una volta in questi anni un evento straordinario. Arturo il 7-8-9 Giungno 2017 alle ore 21 presenterà uno spettacolo creato appositamente per lo spazio del Teatro di San Salvario, qualcosa di unico e originale, che mostrerà un Brachetti decisamente insolito e dal tratto decisamente goliardico.
Quattro amici si riuniscono sul palcoscenico di un teatro per leggere, discutere le più disparate proposte per la creazione di uno spettacolo di varietà musico-letterario. In compagnia musicale del Maestro Diego Mingolla, Lorena Senestro, Giancarlo Judica Cordiglia e Sax Nicosia, si ascolteranno brani tratti dalle sue letture preferite, frammenti, citazioni: attingendo alla letteratura, alla radio anni ’70, alla musica popolare, Arturo ci metterà a parte delle sue principali fonti di divertimento.
Uno zapping di ironia che svelerà l’influenza che diversi autori, sonorità e trash culturale hanno esercitato su di lui negli anni, da Paolo Poli alle canzonette goliardiche degli anni venti, dai Dialoghi di Platone all’analisi socioculturale delle canzoni della Carrà.
Non si tratta di uno spettacolo di trasformismo o di magia e, al contrario di molte sue performance, questo progetto non è consigliato a un pubblico di bambini. Per i suoi contenuti talvolta goliardici e dissacranti è pensato per un pubblico adulto.