Arturo Brachetti a Gardaland
Uno spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue discipline
È RIPARTITA GARDALAND MAGIC CIRCUS, LA KERMESSE CHE PORTA NEL PARCO DIVERTIMENTI IN PROVINCIA DI VERONA IL MONDO DEL CIRCO.
Fino al 21 maggio clown, acrobati, trampolieri, trasformisti e giocolieri trasformeranno il parco in un circo a cielo aperto. Immancabili gli spettacoli di burattini, le bolle di sapone giganti, i mimi e i pappagalli.
Sabato 20 maggio Arturo Brachetti, maestro di quick change, trasformista di fama internazionale, vestirà i panni di Gran Cerimoniere a Gardaland Magic Circus, per premiare una grande artista, unica nel mondo dello spettacolo circense internazionale: Liana Orfei.
«Tutti noi amiamo il circo – spiega Brachetti – questo spettacolo antichissimo in continua trasformazione, proprio come me! Uno spettacolo popolato da personaggi curiosi, eterni, incredibili come Liana Orfei». Liana Orfei, che quest’anno compie 80 anni, è un’artista poliedrica, scoperta da Federico Fellini nel 1958; è stata attrice cinematografica, teatrale e televisiva ma ha sempre incarnato e rappresentato il mondo del Circo nel mondo.
Momento clou di ogni giornata è il Gardaland Circus Show: uno spettacolo della durata di 25 minuti che rende omaggio al mondo del circo e alle sue discipline. Si tratta di un tipico show circense, che si svolge presso il Palatenda e al quale partecipa Ricki Piller, presentatore e figura storica dell’American Circus della famiglia Togni. Tra i protagonisti l’artista Olesia Shulga, oro al Festival di Montecarlo, che si esibisce con il suo cerchio aereo.