“Blue Lakes festival” firmato da Brachetti
Un evento dai tanti significati, sfaccettature e commistioni tra musica, magia e cabaret come esprime al meglio il suo «mentore» e direttore artistico Arturo Brachetti
L’ARTISTA DI FAMA MONDIALE È IL DIRETTORE ARTISTICO DELLA PRIMA EDIZIONE DI «BLUE LAKES FESTIVAL»
Un evento dai tanti significati, sfaccettature e commistioni tra musica, magia e cabaret come esprime al meglio il suo «mentore» e direttore artistico Arturo Brachetti. E’ stato il grande illusionista e trasformista piemontese a tenere a battesimo mercoledì pomeriggio al Lido di San Cristoforo la prima edizione di «Blue Lakes Festival»: tre grandi eventi che animeranno i laghi di Levico e Caldonazzoed il centro storico di Pergine. Una presenza prestigiosa, ed in parte inattesa, che ha voluto rimarcare l’attenzione di Brachetti, e del suo articolato staff di collaboratori ed artisti, ad una manifestazione promossa in primis dall’Apt Valsugana Lagorai, in collaborazione con provincia, comuni di Pergine, Levico e Caldonazzo e consorzio Copi, affidando la produzione a Pino Putignani.
Il «vernissage» dell’evento è vissuto su un simpatico confronto tra Putignani e Brachetti, che ha raccontato episodi e curiosità della sua quarantennale esperienza artistica sui palcoscenici di tutto il Mondo.
Il «Blue Lakes Festival» proporrà quindi martedì 11 Luglio il concerto del apprezzato cantante e jazzista Raphael Gualazzi sulla spiaggia libera del lago Levico, giovedì 20 luglio in piazza Municipio a Pergine del promettente mago ed illusionista Luca Bono (campione italiano e premiato con l’oscar internazionale della magia), ed infine domenica 30 luglio sulla spiaggia Riviera di Caldonazzo il clown parigino Jean Pierre Bianco in arte «Pass Pass». Spettacoli tutti ad ingresso gratuito (dalle 21), collegati in diretta streaming in più centri della Valsugana e con diretta sui social network.
Con Brachetti la trasformazione è sempre regina, ed anche l’impossibile può diventare in realtà.