Arturo Brachetti compie 60 anni
60 candeline per il nostro Arturo Brachetti
60 CANDELINE PER IL NOSTRO ARTURO BRACHETTI CHE DEL DIVENIRE E DEL TRASFORMISMO NE HA FATTO UN MESTIERE E UNO STILE DI VITA.
Non è di certo il numero di “soffi” da destinare alla sua torta di compleanno che lo frena dal vivere la sua vita in metamorfosi. Oggi è il più grande attore-trasformista del mondo e detiene il record mondiale di 100 cambi in 100 minuti.
La sua passione per la magia “dinamica” inizia a 15 anni quando, usando costumi presi in prestito dal teatro del seminario, si esibì nel suo primo spettacolo di cambio rapido di ruoli. Ora sulle sue spalle più di 350 personaggi e un attestato del Guinnes World Record ma non è difficile vedere come sul palco sia sempre quel ragazzino pieno di passione ad esibirsi. Gioca con il tempo e con lo stupore e negli anni abbiamo visto il suo iconico ciuffo ricoprire diversi ruoli, dalla regia (come in tutti gli spettacoli di Aldo, Giovanni, e Giacomo) alla direzione artistica, ma sempre lasciando un impronta del suo inconfondibile “visual performing”.
Anno nuovo, vita nuova e il giro del mondo è sempre piaciuto al poliedrico Arturo. L’espressione e la voglia di sfida non sono certo quelle di un normale “uomo di 60 anni“. La domanda sorge spontanea, Arturo Bracchetti proviene dal nostro stesso pianeta? O ci nasconde una qualche ricetta del tanto agognato Elisir della giovinezza? Il nuovo spettacolo “One Man Show” lo vedrà calcare i palchi di tutta Europa e avrà inizio il 1 Novembre. Ad aprire le danze sarà Parigi con l’appuntamento al “THÉÂTRE LE 13ÈME ART” che durerà fino al 10 Dicembre. Non mancano ovviamente le date nelle più grandi città italiane.