In scena al Concordia la prima di “Solo”
A Torino va in scena la prima di "Solo", the new one man show
Tra ombre cinesi, mimo e illusionismo, l’artista trasformista Arturo Brachetti, capace di interpretare 350 personaggi, sale sul palco del Teatro Concordia di Torino martedì 15 e mercoledì 16 novembre. Sarà un vero e proprio assolo dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo.
In Solo Arturo Brachetti aprirà le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie.
Una casa senza luogo e senza tempo in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà creano un varietà surrealista e funambolico in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.
Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la farà da padrone con oltre 50 personaggi portati in scena per la prima volta.
Oltre al trasformismo, in Solo Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e novità come la poetica sand painting e il raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show.