Arturo Brachetti debutta come scrittore
In uscita il suo primo romanzo "tanto per cambiare"
Arturo Brachetti, ora in tournée con lo spettacolo «Brachetti che sorpresa!», si regala il debutto come scrittore giovedì 22 Ottobre. In uscita suo primo romanzo «Tanto per cambiare», casa editrice Baldini&Castoldi, un romanzo di formazione che tratta la storia di un bambino nel processo di diventare adolescente.
Il protagonista è Renzo, un bambino particolare: poco interessato ai giochi dei suoi coetanei, è attratto dai vestiti. Ma non per vanità. A lui interessano quelli altrui, perché li vede come maschere, gli danno la possibilità di diventare qualcun altro. Insieme alla magia, che scopre grazie a un parroco curioso e amico, trasformarsi diventerà la sua più grande passione.
Anche in seminario, dove andrà per far stare tranquilli i suoi genitori, continuerà a vestire i panni di personaggi fantasiosi. Da un sacerdote a un’elegante signora della Torino bene, dal marito della signora al suo antico maestro delle elementari. Il tutto per stupire, sbalordire, perché, dentro di sè, Renzo sente che interpretare qualcun altro è il modo più divertente, oltre che il più sincero, di essere se stessi.
Renzo intraprenderà quindi una carriera a teatro, che sembra sul punto di decollare. Finché non si imbatterà in un’antica amicizia che torna a fargli visita tentando di sabotarlo e tarpargli le ali.