Arturo Brachetti: incontro-dibattito per la fondazione Mago Sales
Brachetti testimonial della fondazione di Mago Sales
Stasera, alle 20.45, al Museo della Magia di Cherasco arriva il Peter Pan della magia: Arturo Brachetti.
In un incontro moderato dal giornalista Gian Mario Ricciardi, l’illusionista racconterà le sue esperienze di artista dai mille volti e l’inizio della sua carriera artistica con protagonista proprio don Silvio Mantelli.
Quando Brachetti conobbe Mago Sales era un ragazzo timido, da lui apprese l’arte della scena e la bellezza del gioco, riuscendo così a superare la timidezza grazie anche allo studio e alla pratica della finzione teatrale.
Ma il punto di svolta fu al congresso magico di Saint Vincent dove presentò un numero di trasformismo con cinque personaggi; fu un trionfo e i personaggi aumentarono sempre di più (nell’ultimo numero inventato ne interpreta oltre 80).
«Don Silvio – spiega – è stato il mio maestro. A lui devo le chiavi di questo mondo fantastico. Grazie a lui ho imparato i primi giochi e i trucchi. La mia stima per lui è grandissima, anche per quella sana incoscienza tipica del missionario che parte per un progetto più grande di sè e riesce a realizzarlo. Don Silvio si è impegnato in un progetto rivolto ai bambini più poveri del mondo».
Il ricavato sosterrà le attività della Fondazione Mago Sales.