Arturo Brachetti: nuovo tour “Ciak si gira!”
Arturo Brachetti è pronto per un nuovo e atteso spettacolo di trasformazioni "Ciak si gira!"
“Ciak si gira!” è dedicato al cinema e all’horror con tutto il suo bagaglio di trucchi demoniaci e oggettistica piu’ o meno folli per impersonare Harry Potter, Mary Poppins, King Kong e Charlie Chaplin, solo per citarne alcuni. Iniziera’ il suo primo tour dedicato alle piccole citta’ italiane il 15 ottobre a Prato, per poi proseguire due mesi a Parigi alle Folies Bergere e di nuovo in Italia, ancora nelle piccole località. Mentre l’anno prossimo sara’ nelle grandi città.
Lo spettacolo ha inizio con un enorme televisore in cui Arturo si trasforma fulmineamente nei personaggi che popolavano i film delle Tv del pomeriggio , quelli che abbiamo amato fin da piccoli: Zorro, Mary Poppins, Maciste, Crudelia De Mon, cowboys, corsari e avventurieri.
Poi ricorda le sue esperienze con i film Horror. Crea quindi, dal vivo un divertentissimo delirio di incontri, dove il prete esorcista si trova faccia a faccia con Nosferatu , servito dal becchino di turno. Come in ogni horror che si rispetta, i quadri parlano, i fantasmi spariscono e le tavole volano.
In un altro momento più intimo Arturo ripropone le sue ombre cinesi, e ancora il numero di fantasia: “con nulla si fa tutto”.
La seconda parte dello spettacolo è quasi interamente dedicata ai grandi film hollywoodiani : Charlie Chaplin, Gene Kelly, King Kong, Shreck, Liza Minneli, Gollum, Harry Potter, Carmen Miranda, E.T. Judy Garland, Jack Sparrow, Biancaneve, Darth Vader, e molti , molti altri.
La tournée italiana sarà interrotta per il mese di dicembre e gennaio per poter portare “Ciak si gira!” al Teatro Folies Bergère di Parigi, dove Arturo è atteso dal pubblico francese con grande impazienza.