R

T

CONCERTO DI ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA

CON IL RACCONTO DI ARTURO BRACHETTI

LA MUSICA SI PUÒ VEDERE?

In questo caso, la risposta è sì.
Perché Pierino, il lupo e l’altro è un concerto classico ma non è un concerto tradizionale.
Il progetto nasce dall’idea di creare un’occasione concreta di ampliare il pubblico della musica sinfonica con una formula originale, capace di coinvolgere e divertire: una vera e propria attività di divulgazione musicale.

La base di partenza di Pierino, il lupo e l’altro è l’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità delle sue cifre stilistiche. La parte musicale si appoggia al racconto di Arturo Brachetti, uno degli artisti teatrali italiani più noti al mondo, qui impegnato in veste di voce narrante.

Dall’incontro tra queste due realtà nasce Pierino, il lupo e l’altro, un concerto dal sapore di spettacolo, inusuale e accessibile a target differenti (più ampi, popolari e giovani), non avvezzi alla consuetudine culturale delle sale da concerto classico. In questa occasione grazie alla resa in forma visiva, la musica diventa “facile” e “per tutti” rimanendo comunque impeccabile dal punto di vista artistico.

Sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora. Partendo dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato attraverso la storia del varietà, del teatro, delle arti circensi, l’artista italiano, senza maschere e senza trasformismi, ci farà scoprire perché è la realtà immaginata quella che ci rende più felici…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUI ARTURO QUEST’ESTATE

LE DATE DEL PROSSIMO TOUR SARANNO DISPONIBILI A BREVE

VILLAFRANCA PIEMONTE


28 agosto 2021

ore 21:30

VILLA FINE SUMMER FESTIVAL

Palazzetto polivalente – Area esterna

SEGUI ARTURO QUEST’ESTATE

LE DATE DEL PROSSIMO TOUR SARANNO DISPONIBILI A BREVE

VILLAFRANCA PIEMONTE


28 agosto 2021

ore 21:30

VILLA FINE SUMMER FESTIVAL

Palazzetto polivalente – Area esterna

TIENITI AGGIORNATO

A

X